Home » Corsi Formazione

Corsi Formazione


In questa sezione puoi trovare l'elenco dei corsi, prossimamente disponibili, sulla sicurezza

CORSO PER RAPPRESENTANTE LAVORATORI PER LA SICUREZZA – RLS

D.m. 16/01/97, d.lgs.81/08, int. e corr. dal d.lgs.106/09

Tutti i dettagli - Iscriviti

AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO LIVELLO 3 (EX RISCHIO ALTO)

Legge n°609/96, d.m. 10/03/98, d.lgs.81/08, int. e corr. dal d.lgs.106/09 e il 23/02/2011 con lettera circolare nr. 0012653 il dipartimento dei vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile..

Tutti i dettagli - Iscriviti

AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO LIVELLO 2 (EX RISCHIO MEDIO)

Il corso di aggiornamento per addetti antincendio di rischio medio, della durata complessiva di 5 ore, fornisce tutti i chiarimenti riguardanti l’utilizzo dei dispositivi antincendio e le normative correlate. Questo perché gli addetti all’antincendio devono ricevere una formazione adeguata e costante in materia. L’aggiornamento è suddiviso in tre parti di cui due teoriche e una pratica, dove si affronteranno i principi dell’incendio e come prevenirlo, i comportamenti da adottare in caso di emergenza come le manovre di evacuazione e infine l’utilizzo degli estintori portatili e degli idranti.

Tutti i dettagli - Iscriviti

AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO LIVELLO 1 (EX RISCHIO BASSO)

Il corso di aggiornamento antincendio per fattore di rischio di incendio basso, svolto in due ore, prevede delle esercitazioni pratiche volte a fornire chiarimenti riguardo l’uso dei dispositivi antincendio. Inoltre, durante la formazione degli addetti antincendio verranno forniti ulteriori chiarimenti riguardo al registro di sicurezza.

Tutti i dettagli - Iscriviti

CORSO ANTINCENDIO LIVELLO 2 ( EX RISCHIO MEDIO)

Il corso di formazione antincendio per livello di rischio medio mira a formare addetti antincendio per ottenere competenze in materia nei luoghi di lavoro in caso di emergenza. Il corso ha durata complessiva di 8 ore svolte in una giornata intera suddivisa in 3 moduli: incendio e prevenzione incendi, protezione e procedure in caso di incendio ed esercitazioni pratiche.

Tutti i dettagli - Iscriviti

CORSO ANTINCENDIO LIVELLO 1 (EX BASSO RISCHIO)

Il corso di formazione per addetti antincendio è mirato a fornire tutte le competenze nella gestione delle emergenze e la prevenzione incendi con basso livello di rischio nei luoghi di lavoro. il corso è svolto in una mattina per una durata totale di 4 ore ed affronta una parte teorica riguardo le attività a rischio, divieti e misure da adottare e una parte pratica di 2 ore dove si apprenderà il corretto utilizzo di estintori.

Tutti i dettagli - Iscriviti

AGGIORNAMENTO CARRELLI ELEVATORI

Il corso di aggiornamento per l’utilizzo dei carrelli elevatori semoventi prevede moduli pratici e teorici dove verranno affrontati cenni di sicurezza e salute, di normativa generale ha una durata di 4 ore svolte in una mattinata piena.

Tutti i dettagli - Iscriviti

CORSO CARRELLI ELEVATORI

Il corso prende in considerazione tutti gli aspetti pratici e teorici che mirano a formare gli utilizzatori carrello elevatore importanti, al fine di ottenere competenze specifiche ed efficienti in materia. Il corso di formazione è suddiviso in una sezione pratica ed una teorica che comprende anche un modulo di normative giuridiche. Il totale è di 12 ore suddivise in una giornata piena e una mezza giornata.

Tutti i dettagli - Iscriviti

AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO B/C

L’aggiornamento per addetti al primo soccorso per aziende di gruppo B e C è rivolto al personale delle aziende che non rientrano nella categoria A. Fanno parte della categoria B le aziende con almeno 3 dipendenti mentre, di categoria C, le aziende con meno di 3 dipendenti. Il corso di aggiornamento primo soccorso si svolge in una mattinata completa di 4 ore in cui verrà affrontata una parte teorica e una pratica.

Tutti i dettagli - Iscriviti

AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO A

L’aggiornamento per addetti al primo soccorso per aziende di gruppo A è rivolto al personale delle aziende aventi le seguenti caratteristiche: -aziende con rischio di infortunio e alto e soggette a segnalazione secondo l’articolo 2 del Decreto Legislativo del 17 agosto 1999 n.334; -aziende con oltre 5 lavoratori appartenenti ai gruppi tariffari INAIL con indice di infortunio superiore a 4; -aziende con più di 5 lavoratori che fanno parte del settore dell’agricoltura. Il corso di aggiornamento primo soccorso prevede una parte di teoria e uan di pratica, ha durata di 6 ore e si svolge in una giornata unica.

Tutti i dettagli - Iscriviti

CORSO ADDETTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO B/C

Il corso per addetti al primo soccorso è mirato a formare personale qualificato all’interno di aziende di categorie B e C. La categoria B comprende quelle aziende con almeno 3 dipendenti che non rientrano nella categoria A. La categoria C comprende invece quelle aziende con meno di 3 dipendenti che non rientrano nella categoria A. Il corso per la formazione degli addetti al primo soccorso ha una durata complessiva di 12 ore suddivise in una giornata completa più mezza giornata in cui sono previste una sezione di teoria e una di pratica.

Tutti i dettagli - Iscriviti

CORSO ADDETTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO A

Il corso per addetti al primo soccorso è mirato a formare personale qualificato all’interno di aziende di categoria A.

Tutti i dettagli - Iscriviti

CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA PER AZIENDE DEL RISCHIO ALTO

Il corso di formazione specifica in materia di sicurezza sul luogo di lavoro mira a fornire tutte le informazioni e nozioni riguardanti i rischi di livello alto nelle aziende, trattando dalle corrette manovre di movimentazione dei carichi, agli elementi chimici e a tutte le altre problematiche che si possono trovare negli ambienti di lavoro.

Tutti i dettagli - Iscriviti

FORMAZIONE SPECIFICA PER AZIENDE DEL RISCHIO BASSO

Accordo stato regioni e comma 1 dell’articolo 37 del d.lgs. n. 81/08

Tutti i dettagli - Iscriviti

FORMAZIONE GENERALE

Accordo stato regioni e comma 1 dell’articolo 37 del d.lgs. n. 81/08

Tutti i dettagli - Iscriviti

CORONAVIRUS VERSIONE 2 della durata di 04 ore in modalità e-learning. Come gestire il rischio nell'ambiente di lavoro

Le procedure anticontagio, la sanificazione degli ambienti di lavoro e il corretto uso dei DPI. Contiene modulo di approfondimento sul rischio biologico e chimico. Valido come aggiornamento per lavoratori, dirigenti, preposti e datori di lavoro.

Tutti i dettagli - Iscriviti

CORONAVIRUS Versione 1 della durata di 02 ore in modalità e-learning. Come gestire il rischio nell'ambiente di lavoro.

Le procedure anticontagio, la sanificazione degli ambienti di lavoro e il corretto uso dei DPI. Valido anche come aggiornamento formazione lavoratori, preposti e dirigenti.

Tutti i dettagli - Iscriviti

Corsi in modalità e-learning

PER VEDERE I CORSI CONSULTA LA DESCRIZIONE, PER ALTRI CORSI NON IN ELENCO CONTATTACI. I PREZZI SONO COMPRENSIVI DI IVA E ONERI FISCALI ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n.4, (G.U. n.22 del 26-1-2013)

Tutti i dettagli - Iscriviti