Home » Servizi » Sicurezza negli ambienti di lavoro

Sicurezza negli ambienti di lavoro


UNATECHNICA offrire al Cliente una multidisciplinarietà  di servizi che gli permetta di individuare in nella ns. organizzazioneà  un unico interlocutore per la gestione delle molteplici incombenze imposte dalle normative vigenti in materia di salute e sicurezza.

Per mezzo di un team di professionisti, tecnici della sicurezza e prevenzione ed RSPP qualificati nei vari settori, offriamo un global service per l’effettuazione di sopralluoghi presso le aziende, controllo dei rischi presenti in azienda legati all’attività  lavorativa e redazione dei documenti di valutazione dei rischi dei luoghi di lavoro.

Oltre alla consulenza per la redazione dei documenti della sicurezza eroghiamo in base alle necessità  del cliente campionamenti strumentali e rilevamenti ambientai sulle postazioni lavorative e gli ambienti operativi.

Redazione di documenti di valutazione dei rischi:

  • Documento di valutazione del rischio (Documento Generale )
  • Documento di valutazione del rischio interferenze (D.U.V.R.I)
  • Documento di valutazione del rischio rumore
  • Documento di valutazione del rischio vibrazioni
  • Documento di valutazione del rischio da videoterminali
  • Documento di valutazione del rischio da stress correlato
  • Documento di valutazione del rischio da movimentazione manuale dei carichi
  • Documento di valutazione del rischio incendio
  • Documento di valutazione del rischio chimico
  • Documento di valutazione del rischio biologico
  • Documento di valutazione del rischio elettrico
  • Documento di valutazione del rischio rapina
  • Piano di emergenza ed evacuazione e redazione planimetrie
  • Piano operativo di sicurezza (POS)
  • Procedure di lavoro in sicurezza
  • Piani di autocontrollo HACCP

Incarico per RSPP esterno
Per LE IMPRESE SPROVVISTE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE, FORNIAMO ANCHE IL SERVIZIO DI RSPP Esterno, che sarà  uno dei nostri professionisti dislocati sul territorio che, nominato formalmente dalla vs. azienda, si occuperà  della gestione di tutte le pratiche burocratiche e tutte le incombenze operative quali:

  • Aggiornamento della documentazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro
  • riunione ed incontri con gli organi di vigilanza e i responsabili dei lavoratori per la sicurezza,
  • gestione dell’aggiornamento della formazione dei lavoratori per la sicurezza sul lavoro
  • Gestione e controllo della sorveglianza sanitaria
  • Gestione e controllo rifornimento dei Dispostivi di protezione individuale e dell’abbigliamento da lavoro

VALUTAZIONI DEI RISCHI CON RILEVAMENTI AMBIENTALI STRUMENTALI:

  • Documento di valutazione del rischio rumore con fononometro
  • Documento di valutazione del rischio vibrazioni con vibrometro
  • Documento di valutazione Impatto Acustico - Legge 447/95